Banner corsa dei Popoli DefinitivaDomenica 4 ottobre 2015, al parco della musica di Cagliari fronte lirico, si è svolta la quarta edizione della Corsa dei Popoli, manifestazione che ogni anno viene organizzata esclusivamente dall’ASC SARDEGNA in collaborazione con l’Asd Caam Cagliari, a dimostrazione che lo sport amatoriale non è solo calcio e sport maggiori.

In questo il comitato è leader nel settore, e la risposta dei partecipanti alla manifestazione, è stata imponente, gli atleti iscritti alla gara, sono stati addirittura numerosi, suddivisi in categorie di bambini, uomini e donne, suddivisi in due categorie, Agonistica, corsa con 3 giri del percorso, e camminata con 2 giri.

Con tutto lo staff e l’organizzazione riuniti fin dalle 15 e 30 all’ingresso del Parco della musica, gli esponenti maggiori tra cui il presidente Paolo Allegrini e i giudici, si sono prodigati nell’ultimare ciò che mancava da definire, come ad esempio, grazie anche alla polizia locale, la chiusura delle strade con i nastri e le transenne, i cornetti per delineare il tracciato, e dei segnalatori nei punti pericolosi per evitare incidenti agli atleti.

DSC_1058Con l’avvio della manifestazione previsto per le 17, tutto lo staff ha avuto il suo bel da fare nel registrare tutti gli atleti. Lo scopo della manifestazione è stato quello di riunire più persone possibili anche di etnie differenti in uno sport, la corsa, tanto sottovalutata ma presa sempre in esame dal Caam Sardegna.

Il percorso ha variato di categoria in categoria, i bambini del 2004/2005, primi a partecipare alle h.17, hanno effettuato la loro corsa su un tracciato di 150 metri partendo dallo stand fronte all’ingresso del parco, per poi svoltare su un cono posto a 150 metri, e ripartire tornando al punto di partenza. Nella categoria 2006/2007, stessa tipologia di percorso ma con 3 giri, negli adulti invece, la corsa si è svolta eseguendo tutto il perimetro del parco della musica per ben 3 volte per un totale di 5 km, la camminata, stesso percorso ma con soli 2 giri.

Vediamo le Classifiche:

DSC_0808Maschile
Categoria Adulti
1. Marra Fulvio
2. Mascia Tiziano
3. Lilliu Fabio
Categoria bambini 2006/07
1. Secci Cesare
2. Ebau Gianluca
3. Lecca Leonardo
Categoria bambini 2004/05
1. Spanu Riccardo
2. Nonnoi Nicolò
3. Reginato Gianluca
Femminile
Categoria Adulti
1. Piras Silvia
2. Trudu Marina
3. Calamida Carla

DSC02946Categoria bambini 2006/07
1. Garau Carlotta
2. Baldelli Francesca
3. Carta Alice
Categoria bambini 2004/05
1. Corrias Silvia Maria
2. Martis Sveva
3. Utzeri Mariana

A fine manifestazione oltre alle consuete premiazioni per i partecipanti, gli atleti stremati, hanno approfittato delle bottiglie d’acqua messe a disposizione dagli organizzatori.

DSC_0034La premiazioni della 4^ edizione della corsa dei popoli, è stata davvero entusiasmante, infatti a precedere la consegna dei premi ai vincitori, il comitato ha avuto l’idea di introdurre il tutto con una esibizione di Danza sportiva, scenografia artistica realizzata dalla professionista Francesca Cara, insegnante di danza e meritevole di parecchi applausi e riconoscimenti. A seguito dell’esibizione, i vincitori sono stati premiati con i loro rispettivi premi.

Dopo questa bella risposta di iscritti e il grande successo ottenuto, l’ASC CAAM da appuntamento a tutti alla prossima edizione, sperando sempre in questo clima di assoluta allegria, competizione ma soprattutto tanto divertimento.

Inoltre un grazie alla disponibilità dell’Assessore allo Sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis, e dall’impegno offerto dal SERIZIO AMBULANZA ESCULAPIO e al contributo della POLIZIA MUNICIPALE di CAGLIARI.

Evento ASC Sardegna

Altre Foto della Manifestazione

Scarica il File in PDF

Tags

 
 
 
 
Top