Attesissima la giornata dedicata interamente alle donne inserita nel progetto ONE DAY ASC, una serie di tornei di pallavolo amatoriale disputati in una serata, dopo la 1^ Edizione lanciata il 22 divembre 2014, a grande richiesta viene giocata la 2^ Edizione del Girl Day. Le squadre presenti sono 3: Under Score Girl, Colorado Cafè e Oubliette Girls, grandi assenti il Monserrato Girls, vincitrici della 1^ Edizione.
La Serata quindi si svolgerà in un Triangolare andata e ritorno, con la prima parte a 21 punti e il ritorno a 25 punti. La prima inclassifica vincerà la 2^ Edizione del Torneo Girl Day ASC. Non dopo la consegna delle Maglie personalizzate e della foto di gruppo.
Il torneo inizia con le ragazze dell’Under Score Girl che affrontano le Colorado Cafè, e la vincente sfiderà Oubliette.
Under Score Girls è una nuovissima squadra Capitanata da Giorgia A. dove alcune di esse non si erano mai viste prima formata da Giorgia, Maria Grazia, Gabriella, Francesca, Michela, Silvia M. e Alessandra.
Le Ragazze del Colorado Cafè si conoscono già da tempo e sono: Giuseppina, Tiziana, Silvia M., Valeria, Giulia, Anna Rita e Valentina.
Le Oubliette Girls sfideranno le vincitrici del primo set ed è formata da: Alessia M., Daniela L., Silvia F., Daniela F., Alessia O. e Kateryna.
Il primo incontro vede le Colorado Cafè vincere nettamente per 21-6 grazie alle schiacciate di Silvia M., che sembra riesca a schiacciare da qualsiasi posizione, l’Under Score che paga la poca conoscenza fra le giocatrici, rimandando la sfida al ritorno.
Così Colorado Cafè sfida Oubliette Magazine capitanata da Alessia M.. La gara parte subito al massimo ma le ragazze dell’Oubliette hanno una marcia in più, e dopo aver studiato l’avversario affondano il colpo vincendo per 21-7, dopo un ottima prestazione.
L’Under Score punta a migliorare la prestazione e nel terzo incontro sfidano l’Oubliette Girls, la partita è tutt’altro chescontata, infatti il punteggio rimane in dubbio fino al 13 pari, ma l’Under Score non riesce ad attaccare in maniera incisiva, e con una serie di battute del numero 7 dell’Oubliette Silvia F., porta la partita verso la vittoria, finisce 21-15 per l’Oubliette Girls.
Si ricomincia, la fase di ritorno, le squadre si sono conosciute, e adesso i set saranno a 25 punti. Il Colorado Cafè ri-incontra l’Under Score Girl, che adesso si conoscono meglio, e anche Alessandra, ultimo inserrimento della squadra trova un ruolo importante nella gara, ma sono le rovesciate del capitano Giorgia a sorprendere calcisticamente i presenti, le azioni sono sempre più combattute, ma la voglia di vincere del Colorado Cafè è più forte e con ottime giocate di Giusy che alza spettacolari palloni, portano a casa il Set, 25-11.
A questo punto è decisiva la gara Colorado Cafè – Oubliette Girls. La gara è cobattutissima, Alessia O. Gioca una splendida gara insieme alle new entry, Katerina e Danilela F., dall’altra parte la punta Giulia e Tiziana sfoderano azioni incisive. Ma arrivati al 20-20 è Oubliette a prensere il Largo chiudendo il set 25-21.
L’Ultimo set anche se non cambia la classifica è Under Score – Oubliette Girls. Dove l’Under Score cerca in tutti i modi di fare il punto della giornata portandosi molto vicino. Set che si chiude 18-25 per l’Oubliette Girls incoronato Campione della 2^ Edizione del Girl Day ASC.
Classifica Finale:
2°Colorado Cafè
3°Under Score GirlInfo: caampallavolo@gmail.comaltre info sul Torneo: