Con la finale della categoria senior 47 tra Piezotome e Termoidraulca Cuboni disputata lunedì 8 luglio 2013 presso il campo Terramaini di Cagliari, si è concluso il 6° torneo Sintony Caam – Asc con il successo per tre a uno di Piezotome per due reti a zero.

Al torneo hanno partecipato le seguenti squadre: Piezotome, Termoidraulica Cuboni, Rist. Mari Gian G.S.150, Old Boys Senior, Black Demon 47, Brancaleone Senior, Club Forense, Horsham, Calasetta e Schirru Gomme.

Piezotome dopo la conquista del titolo regionale Caam Asc, aggiunge alla sua bacheca anche il 9° trofeo Radio Sintony 2013 Caam Asc. Tre a uno il finale di una gara giocata in una serata afosa, nonostante il caldo le due squadre non si sono risparmiate nonostante l’età. Piezotome subito in vantaggio con il capocannoniere Sara, (sua la tripletta) al minuto otto, dal limite indirizza verso l’angolo, Setzu tenta l’intervento ma nulla può, troppo preciso il tiro che termina in rete.

Il resto del primo tempo non offre particolari emozioni e si va al riposo sul risultato di uno a zero.

La ripresa inizia con Piezotome che spinge alla ricerca della seconda rete, che puntualmente arriva al 12’ ancora Sara, si ritrova la palla a seguito di un intervento fuori tempo di un difensore, controllo e tiro, palla alle spalle dell’incolpevole Setzu.

La terza rete arriva al 20’, questa volta fa tutto da solo, entra in area colpisce a girare verso il palo a mezz’altezza, Setzu neanche ci prova.

Gara chiusa? No perché due minuti dopo ci prova per la prima volta Pittiu del Termoidraulica Cuboni dal limite, Paluma al suo primo intervento ribatte in angolo, ancora Adamu di testa, nuova prodezza di Paluma, alal terza occasione arriva la rete della Bandiera, angolo di Ambu, la palla arriva a Pilia che tenta la rovesciata, Paluma nel tentativo di anticiparlo commette il fallo, per l’arbitro è calcio di rigore che Adamu con freddezza realizza. Termoidraulica Cuboni ci prova ancora ma il caldo e il tempo a disposizione non basta. Tre a uno il risultato finale.

Al termine si sono effettuate le premiazioni, oltre alle coppe per le finaliste, premi per i due allenatori delle finaliste, Concas Ignazio (Piezotome) e Sestu Ivo (Termoidraulica Cuboni), il miglior marcatore del torneo è andato a Stefano Sara (Piezotome), Donato Ortu (Rist MariGian Gs 150) miglior atleta del torneo, a Setzu Franco del Termoidraulica Cuboni è andato il premio miglior portiere della finale.

(Vedi le Foto della Finale)

Hanno preso parte alla gara:

Piezotome: Paluma, D’Alberto, Cappello, Piu, Coiana, Rubino, Podda A, Podda S, Casciello, Pala, Loi, Pendugiu, Sanna, Porceddu, Daga, Palla, Sara, Dessy, Pisu.

Allenaore: Ignazio Concas

Termoidraulica Cuboni: Setzu, Ambu, Sestu, Contieri, Salisci, Loi, Adamu, Caredda, Locci, Brugu, Pittiu, Carta, Meloni, Scalas, Pilia.

Allenatore: Sestu Ivo

Arbitri: Mossa e Sunda.

Tags

 
 
 
 
Top