Avatar Facebook ASerie A(Serie A1 e Serie A2) Il Campionato di Serie A arriva alla 1^ giornata di ritorno della qualificazione.

Lunedì 19 gennaio si sfidano Armanicomio A e Janas, il Janas che cerca di recuperare posizioni in classifica con due gare da recuparare, mentre l’armanicomio è terzo a 11 Punti, con un recupero ancora da effettuare. La gara è stata vinta 3-0 dal Janas, che recupera così ben 2 posizioni in classifica arrivando a 11 Punti, recuperando così l’Armanicomio.

Martedì 20 è la volta di Bellavista e VBC Golden Sinnai, una gara attesissima, che vede rispettivamente i primi contro i secondi classificati. Entrambe le squadre hanno grandi assenti, ma la gara non manca di spettacolo e il giosto agonismo. Nel primo set il Bellavista non riesce ad entrare in partita e il VBC Sinnai non si fa aspettare, portando a casa il 1° set per 25-15. Il secondo set sembra più equilibrato ma i primi in classifica si fermano a 20, e il Sinnai porta a casa il 2° Punto, rimane il 3° Set, se il Sinnai dovesse vincerlo potrebbe portarsi a paripunti nella vetta della classifica. Ma il Bellavista finalemente reagisce, e rispolvera le azioni che l’hanno portata al 1° posto nel girone d’andata, vincendo per 25-12. Il Sinnai porta a casa la vittoria ma rimane al secondo posto.

Mercoledì si gioca B&b Al Solemar e Brenton Volley, una gara molto contesa con due squadre che giocano meglio giornata dopo giornata, il primo set è combattutissimo, e forse un pò nervoso, Brenton sta giocando il posto per la fase della Serie A1, mentre il B&b cerca di risalire dal penultimo posto. Il Primo set lo vince B&b Al Solemar in un set tiratissimo per 26-24. Ma il Brenton Volley non ci sta, e con il nuovo alzatore Vinceno Conti portano a casa gli altri set, vincendo 25-11 e 21-15 e vincendo dunque per 2-1, avvicinandosi al 4° postoche vorrebbe dire Serie A1.

Venerdì si giocava I Bradipi Rapidi e Vai che ce n’è, dove i primi giocano per il 3° Posto mentre i secondi gravitano nelfondo della Classifica. La gara nonostante le premesse non è per niente scontata, il Vai che ce n’è infatti gioca una gara che non rispecchia l’attuale posizione, I Bradipi Rapidi nel finale del 1° set accelerano e chiudono il set 18-21, nel secondo set il Vai che ce n’è da il meglio di se, ma non riesce a chiudere la gara, vincono i Bradipi 23-25, nell’ultimo set si ribalta la situazione e i ragazzi vestiti di verde portano a casa un punto, portandolo via e riportandosi a parimerito con i B&b al Solemar. I Brapidipi invece con una gara in Meno salgono al 3°posto a 12 punti.

8^giornata Serie A   Classifica Serie A Punti Gioc.
R *1 Armanicomio A Janas Volley 0 3 1 Bellavista 19 8
R *1 B&b Al Solemar Brenton Volley 1 2 2 VBC Golden Sinnai 17 8
R *1 Vai che ce n’é I Bradipi Rapidi 1 2 3 I Bradipi Rapidi 12 7
R *1 Bellavista VBC Golden Sinnai 1 2 4 Armanicomio A 11 7
5 Janas Volley 11 6
  Prossime Gare       6 Brenton Volley 10 8
R *2 Bellavista Janas Volley     7 B&b Al Solemar 5 8
R *2 B&b Al Solemar I Bradipi Rapidi     8 Vai che ce n’é 5 8
R *2 VBC Golden Sinnai Brenton Volley            
R *2 Vai che ce n’é Armanicomio A      

 

Avatar Facebook Pallavolo Amatori BIl Campionato di Amatori B, invece porta alla luce miglioramenti tecnici da parte di tutte le squadre, che ad inizio anno non erano immaginabili.

L’Armanicomio Amatori continua a vincere rimanendo saldamente al 1°Posto, lunedì 19 gennaio incontra gli Under Score che nonostante le ottime giocate non riesce ad imporsi in nessun set, l’Armanicomio Amatori vince 3-0 e si porta a 26 punti.Segue il Monserrato Volley a 21, che questa settimana incontra La Cupola in una gara che nei primi due set poteva esser vinta da entrambi, ma come siamo abituati i Paulesi non si arrendono mai: il primo set vedeva infatti La Cupola portarsi sul 23 a 17, ma nel momento più difficile sono i ragazzi del Monserrato a prendere in mano il gioco e incredibilmente chiudere il set 23 a 25. Il secondo Set si chiude 25-21 per il Monserrato e il 3°set con la Cupola stremati e sorpresi dalla forza d’animo degli avversari si chiude 25-12. Ottima la prestazione della Cupola che rimane 5° a 11 Punti.

Martedì 20 è la volta di Divertiamoci – I Furiosi la gara è molto equilibrata, le squadre si conoscono bene e giocano con lo spirito amatoriale che distingue questa categoria. Ma la più agguerrita è il Divertiamoci, che riesce a portare a casa un 3-0 meritatissimo, una squadra che, se al completo come oggi può dare filo da torcere a molte squadre Amatori.

Mercoledì 21 si chiude la settimana Amatori con Su Planu – Oubliette Magazine il primo set è combattutissimo prima sembra il Su Planu a dover chiudere il set ma l’Oubliette rimonta portandosi addirittura sul 27-26, ma il Su Planu non demorde e dopo una serie di vantaggi chiude il set sul 30-28. Il Secondo set l’Oubliette Magazine cerca di fare la gara, ma il Su Planu è in partita e dimostrando un’ottima preparazione in copertura trasformano ogni palla in ottimi attacchi, finisce 25-17. Nel terzo set la gara riprende un ritmo altissimo, e anche in questo caso le squadre rimangono quasi tutta la gara in parità, ma lo sprint finale è sempredel Su Planu che chiude 25-23, vincendo per 3 a 0, consolidando così la terza posizione in classifica a 19 punti. L’Oubliette rimane 4°a 14 punti.

8^ giornata Amatori B   Classifica Amatori Punti Gioc.
R *2 Su Planu Amatori Oubliette Magazine 3 0 1 Armanicomio Amatori 26 9
R *2 Monserrato V. La Cupola 3 0 2 Monserrato V. 21 9
R *2 I Furiosi Divertiamoci 0 3 3 Su Planu Amatori 19 9
R *2 Armanicomio Amatori Under Score 3 0 4 Oubliette Magazine 14 9
5 La Cupola 11 9
Prossime Gare 6 Divertiamoci 11 9
R *3 Divertiamoci Oubliette Magazine     7 Under Score 5 9
R *3 La Cupola I Furiosi     8 I Furiosi 1 9
R *3 Monserrato V. Armanicomio Amatori            
R *3 Su Planu Amatori Under Score      

Altre Info:

Prossimi Tornei ONE DAY ASC

carnav...Volleyboy's-day banner 2015

 

 

 

 

 

 

 

Aperte le Iscrizioni per il Nuovo Girone di Medio Campidano

1° Trofeo Coppa Medio Campidano ASC.

Scarica il File PDF

Tags

 
 
 
 
Top