Sabato 17 Maggio 2014, al Palazzetto di Settimo S.Pietro si sono disuptate le Finali del 12° Campionato di Pallavolo Mista 2013-14 ASC – CAAM.

Nella settimana appena passata si sono disputate le Semifinali di Serie A e anche tutte le altre Finali e i Trofei Out.
Campionati Pallavolo Mista AmatoriIl Trofeo Out degli Amatori viene clamorosamente vinto da Oubliette Magazine, che ha finito il girone di qualificazione all’ultimo posto, ma ribalta il risultato in Finale vincendo 2-0 contro il Divertiamoci, 3°-4° Posto per Super Attack che vince nonostante l’assenza di una donna e partendo con 5 punti di svantaggio, contro Serenity che parte bene vincendo un set, ma lasciandosi andare nei restanti due.
Nella Serie A il 5° Posto de lo aggiudicano a parimerito Se si alza Schiacciamo e Brenton Volley, arrivati ai Quarti di Finale. Il Trofeo Out disputato fra Janas, Improbabili, Bradipi Rapidi e Donori, viene vinto da Janas in Finale contro Improbabili, mentre il 3° posto se lo aggiudicano i Bradipi Rapidi che vince in casa del Donori, dove ci hanno accolto con una grande festa!

Le Semifinali di Serie A: Su Planu – VBC Sinnai e Armanicomio – Banda Bassotti.
Su Planu vincitrice del girone di qualificazione è la favorita, ma ha a che fare con alcune assenze, viene vinta da VBC Sinnai, che partendo dal 5° Posto con una scalata nelle fasi finali arriva al 1°-2° Posto. Armanicomio – Banda Bassotti finisce 3-2 per l’Armanicomio, che dimostrano di essere una squadra completa e con pochi punti deboli, ma sopratutto con un ottimo reparto offensivo.
In Amatori le Semifinali come abbiamo visto la settimana scorsa sono state vinte da Monserrato, che giocava contro il Su Planu, e Donori che sfidava gli Armanicomio Amatori.

Campionati Pallavolo Mista Serie ALa Finale 3°-4° Posto degli Amatori si è disputata Venerdì 16 alla Palestra Euclide, con grande affluenza di curiosi anche di altre squadre, ma sopratutto di sostenitori di entrambe le squadre. Finisce con un 3-1 per il Su Planu Amatori che grazie alla vasta rosa e alle scelte giuste del Mister Piras Matteo. Ottima gara anche dell’Armanicomio amatori con il Miglior Atleta del Campionato Idda Andrea, che confermano la posizione in classifica di qualificazione e si aggiudicano la coppa del 4° Posto del Campionato.

Le Finali dunque sono 1°-2° Posto degli Amatori è fra Monserrato Volley e Donori Amatori; e le finali di Serie A 1°-2° posto: Armanicomio – VBC Golden Sinnai e il 3°-4° Posto è tra Su Planu – Banda Bassotti.

Settimo, la prima gara di queste Finali è il 3°-4° Posto di Serie A stata Su Planu (vincitore del 1° Posto nel girone di Qualificazione) e Banda Bassotti che ha dalla sua parte il Miglior Atleta votato dalle squadra Concu Salvatore guidata dall’esperienza di Gaviano Roberto, contrastati da Ledda Francesco e da Annunziata Paolo fin qui i più incisivi della squadra. Il livello è alto e la gara è senza esclusione di Colpi. Dopo i primi set combattutissimi la Banda Bassotti non riesce ad imporsi, a differenza del Su Planu che con grande combattività Vince la terza posizione, il Su Planu chiude con un 3-1 . Complimenti anche al Banda Bassotti che nell’insieme, anche con assenza importanti ha disputato un ottima gara.

Donri - Monserrarto FinalePoi è la volta del 1°-2° Posto degli Amatori Monserrato Volley e Donori, che per tutto il Campionato sono rimasti a pochi punti di distanza. La partita è subito combattuta, anche se con un po’ di emozione il Monserrato Volley chiude il primo set con un 25-23, ma il Donori non si perde d’animo e grazie anche alla Miglior Atleta del torneo Muscas Roberta, riesce a ribaltare le sorti nel 2° Set. Vincendo con un netto 25-17, e sulla scie dell’entusiasmo ipnotizzano gli avversari e si portano sul 2-1 vincendo anche il 3° Set per 25-18. Nel quarto set si decide tutto, la squadra di Simone Pischedda(votato miglior atleta dalle squadre), il Monserrato volley rialza la testa e porta il Donori, capitanata da Schirru Ivano agli spareggi, in panchina i Mister Antonella Melis e i suoi vice chiedono un Time Out strategico e con l’esperienza e un pizzico di grinta in più, il Donori Amatori porta a casa il 4° set e con se un risultato importantissimo: il 1° Posto del Campionato Amatori ASC di Pallavolo mista 2013-2014. Congratulazioni!
Complimenti anche al Monserrato che ha disputato un ottimo campionato!

Finale del 1°-2° Posto della Serie A: Armanicomio – VBC Golden Sinnai. La Gara è attesissima, da tutti. Una delle più attese di sempre per i campionati di Pallavolo ASC. Le squadre sono sicuramente le più informa del momento. Armanicomio ha finito le qualificazioni al 2° Posto passando per le Semifinali, superando un avversario difficilissimo(Banda Bassotti). Il VBC Golden Sinnai ha finito il girone al 5° Posto ma vincendo superando ai Quarti Se si alza Schiacciamo e la prima nel girone di qualificazione Su Planu in Semifinale al Tie Breack 3-2.

Finale Armanicomio - SinnaiSi presentano al meglio entrambe le squadre, portando a termine scambi con un mix di precisione e potenza. Le shiacciate e gli attacchi sono contrastati con ottime risposte in ricezione. Il VBC Golden Sinnai parte subito forte, prendendosi il primo set lasciando a 16 gli Armanicomio, dimostrando così che non è un caso il fatto di essere in Finale. Il Biglietto da visita della squadra di Sinnai non attende risposta, e il 2° Set se lo aggiudica l’Armanicomio.
Il 3° set sarà decisivo per il morale. L’Armanicomio mette a segno punti decisivi con Cogoni Matteo e le alzate di Farris Livia, ma gli avversari grazie anche alla presenza di Angius Riccardo e Pisani Leonardo, riescono a mettere a segno più schiacciate, e aggiudicarsi il set, portandosi sul 2-1. A questo punto il Sinnai è più sicuro, l’Armanicomio forse per l’agitazione non riesce a riprendersi, e nel terzo set il VBC Golden Sinnai sancisce la sua Vittoria del Campionato di Pallavolo Mista 2013-14, portando in Bacheca per la seconda volta la Coppa di Campioni della Serie A ASC.
Congratulazioni, dunque ai vincitori ed anche ai vinti, protagonisti di un ottimo campionato sportivo fino infondo come piace a noi!

Alla fine della gara le premiazioni agli atleti e le squadre per gli Amatori il premio va a Muscas Roberta(Donori), Idda Andrea(Aramanicomio) e Simone Pischedda(Monserrato) vincitori del Premio Miglio Atleta, inoltre consegna della Targa del 1° Posto in fase di Qualificazione al Monserrato, Premio che in Serie A è stato vinto dal Su Planu, Manca Benedetto(Improbabili), Mattana Sarah(Se si alza Schiacciamo) e Concu Salvatore(Banda Bassotti) sono i vincitori del Premio Miglio Atleta. A tutti i Mister delle Squadre Finaliste è stato consegnato un premio speciale.
Ringraziamo l’A.S.D. Airone per la messa a disposizione dell’impianto tutti quelli che ci hanno dato una mano in questa organizzazione e agli Arbitri Faia Riccardo, Tramonte Andrea, Sala Lucrezia, Simone Pischedda che hanno permesso che si disputassero queste bellissime finali!

Grazie a Tutti!!
All’anno prossimo con il Campionato A.S.C.!
Mentre vi ricordiamo che a breve chiuderanno le Iscrizioni al Torneo Sintony 2014
info e iscrizioni caampallavolo@gmail.com

Altre info:

 

 

Tags

 

No Comments

     
     
     
    Top