Logo quadratoCalcio a 7 2013-14Quest’ anno alla griglia di partenza, si sono presentate come di consueto, otto squadre. La formula prevedeva che le prime quattro classificate del torneo, approdassero alle fasi finali denominate playoff, mentre le ultime quattro, giocheranno i playout. Le squadre che hanno preso parte al campionato sono; Enoteca vini e sapori, Karalis F.C., Ichnusa Team, Elmas 2013, Casteddu United, F.C. Colonia Sarda, Armanicomio a7 e It Assistence.

La prima fase del torneo è molto equilibrata, ma fin da subito si denota come squadre apparentemente abilitate alla vittoria finale, finiscano per perdere terreno verso le ultime posizioni, come l’ Ichnusa Team e il Colonia Sarda, mentre l’ Enoteca vini e sapori, se si esclude il pareggio alla seconda giornata, inanellerà una serie impressionante di vittorie, che la porterà poi a vincere come prima classificata. Nel mezzo del torneo, la lotta per i playoff si fa molto accesa, grazie anche al Karalis F.C., che prima allunga sulla terza classificata, poi perde partite clamorose contro le ultime due e riporta in gioco squadre come l’Elmas 2013, il Casteddu United, It Assistance e il Colonia Sarda.

Fra queste squadre, due si distingueranno per un allungo importante e decisivo, e sono l’ It Assistence e il Casteddu United, la prima arriverà seconda in scioltezza addirittura togliendosi il lusso di pareggiare contro i primi della classe vincendo poi le restanti, mentre la seconda invece tra qualche vittoria, alcuni pareggi e una solo sconfitta con l’ Enoteca vini e sapori, consoliderà il terzo posto che la qualificherà ai playoff. Rimane da decidere il quarto posto, Karalis F.C. e Colonia Sarda fanno veramente di tutto per non qualificarsi, entrambe perdendo contro l’ Ichnusa Team, sempre più ultima con l’Armanicomio fanno si che il Karalis F.C. e il Colonia Sarda vengano clamorosamente estromesse con una gara di anticipo dalla corsa qualificazione.

L’ ultima giornata è da cardiopalma, infatti Elmas 2013 e Colonia Sarda incrociano i tacchetti, chi vince va ai playoff, e a sorpresa i Sardo-Tedeschi del Colonia perdono 4 a 3 e lasciano posto all’ Elmas 2013 come quarta classificata. Ora tutto è deciso, e la griglia dei Play off prevede; Enoteca vini e sapori, IT Assistence, Casteddu United, Elmas 2013. Mentre per quanto riguarda i playout; F.C. Colonia Sarda, Karalis F.C., Ichnusa Team, Armanicomio.

ENOTECA VINI E SAPORI 12 CAMPIONATO CALCIO A7 FINALE 24 MARZO 2014 con nome(1)Le semifinali Playoff vedono sfidarsi l’ Enoteca vini e sapori contro il Casteddu United, mentre l’ IT Assistence contro la cenerentola Elmas 2013. Senza lasciare spazio a dubbi, l’ Enoteca vini e sapori si sbarazza del Casteddu United per 6 a 2 e approda alla finalissima contro l’ IT assistence che liquida l’ Elmas con un poker, quattro a zero il risultato finale. Nei Playout sorpresa Ichnusa team e Armanicomio, che da ultime classificate eliminano per la finale quinto sesto posto, Colonia Sarda e Karalis F.C..

La finale terzo quarto posto tra l’ Elmas 2013 e Casteddu United, premia l’ Elmas, che vincendo 2 a 1 si aggiudica la terza piazza. La finale Playout invece incorona l’Ichnusa Team, che battendo 3 a 0 l’ Armanicomio, chiude con un più che dignitoso quinto posto, mentre non si è disputate l’ altra finale a causa della mancanza in campo del Karalis F.C. mostrando un comportamento al dir poco antiamatoriale e poco sportivo. Al Colonia Sarda va quindi di ufficio la settima posizione.

La finalissima invece è quelle da ricordare, dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, la ripresa si apre con l’ It Assistance che va in vantaggio subito con Garau, ma l’ illusione dura tre minuti, immediato il pareggio di D’Alessandro, Picciau porta in vantaggio l’Enoteca vini e sapori ma a pochi istanti dalla fine, clamoroso e inaspettato pareggio di Angioni. Partita finita? Nemmeno per sogno, ultimo di gioco Enoteca tutta in avanti, e su un batti e ribatti in area di rigore, Degano di tacco regala il titolo e la coppa all’Enoteca vini e sapori. Nel finale, grandi premiazioni, premi per tutti.

Le prime quattro classificate e Ichnusa Team vincente della finale 5/6 posto accedono direttamente alla finale REGIONALE e al TROFEO NAZIONALE A.S.C in programma a giugno 2014. Le restanti società effettueranno i preliminari. ENOTECA VINI E SAPORI ha diritto alla partecipazione alle FINALI NAZIONALI A.S.C. in programma a SETTEMBRE 2014 a RIMINI.

Foto della Finale e del Campionato 2013-14

Scarica il File in PDF

Tags

 
 
 
 
Top